Con il termine fotoringiovanimento si intendono le tecnologie che contrastano l'invecchiamento cutaneo provocato dall'età, a causa di fattori fototossici e di uno stile di vita scorretto. La tecnologia IPL utilizza l'energia luminosa ad alta tecnologia per eliminare da viso, collo, mani e decolleté i segni evidenti di invecchiamento, dalle pigmentazioni benigne di ogni tipo, alle piccole rughe. Gli impulsi di luce vengono somministrati ad intervalli per consentire all'epidermide di raffreddarsi e di rendere il processo di ringiovanimento del tutto sicuro.

Obiettivo: Eliminare e/o ridurre i segni di invecchiamento cutaneo, ridando più turgore alla pelle.

IL TRATTAMENTO

Il trattamento con luce pulsata è costituito da più sedute a frequenza settimanale. L’intero ciclo di trattamento è composto da circa 6/15 applicazioni.

LA PREPARAZIONE

La preparazione alla seduta di fotoringiovanimento consiste in una profonda pulizia del viso prima del trattamento.

POST-TRATTAMENTO

Dopo il trattamento, il paziente deve attenersi scrupolosamente ai seguenti punti:

• Non esporre la zona trattata alla luce solare (anche raggi, UVA, saune) per almeno 24 ore dopo l’applicazione della luce pulsata. É consigliabile applicare sulla pelle un’apposita crema ad alta protezione (Fattore di protezione 50+).

Come sarà il risultato?

Già dopo la prima seduta di fotoringiovanimento, la pelle risulterà più giovane. Saranno progressivamente ridotte visibilmente le macchie senili, i pori dilatati e le piccole imperfezioni. Dopo una settimana sarà possibile ripetere il trattamento per raggiungere un risultato durevole nel tempo.

2018  www.medicina-estetica-marino.net  globbers joomla templates