EPILAZIONE PERMANENTE

Uno dei metodi più efficaci di epilazione permanente è rappresentato dal trattamento con sistemi a Luce Pulsata Intensa (IPL).

Con il sistema della Luce Pulsata il medico estetico può trattare numerose condizioni dermatologiche (inestetismi dell’acne; manifestazioni vascolari come piccoli capillari dilatati; couperose; rosacea; eccessiva sudorazione alle ascelle, mani e piedi ecc.) ma il campo di applicazione ottimale è rappresentato dalla EPILAZIONE PERMANENTE dei peli superflui, trattamento di estetica avanzata e specialistica., in quanto l’effetto di termolisi determina la distruzione del follicolo pilifero ottenendo.

L’IPL è una sorgente di Luce Pulsata che, trasformando l’energia luminosa in energia termica (fototermolisi), provoca la distruzione del follicolo, ottenendo così la ritardata ricrescita dei peli e, progressivamente, seduta dopo seduta, determinerà l’indebolimento dei peli e la successiva caduta in maniera permanente.

 

Il numero di sedute varia ma generalmente sono sufficienti 6-12 sedute per fare una prima valutazione dei risultati. Durante il trattamento il paziente può avvertire una leggera sensazione di calore/bruciore che però scompare quasi istantaneamente.

 

Dopo le singole sedute è controindicata l’esposizione al sole o solarium per almeno 8-10 giorni ed in ogni caso si dovrà applicare quotidianamente una crema idratante con fattore di protezione dai raggi ultravioletti (consigliata nei primi giorni una crema protettiva 50+).

LUCE PULSATA IPL (INTENSE PULSED LIGHT)

Elimina progressivamente i peli da ogni zona del corpo, anche la più delicata. Perché il delicato e potente raggio della luce pulsata ad alta tecnologia colpisce proprio il bulbo pilifero distruggendolo, per vivere finalmente liberi da cerette e rasoi!

Esiste un metodo di epilazione che permetta di evitare i disagi legati alle tecniche tradizionali? La risposta è sì: la luce pulsata ad alta tecnologia con sistema di raffreddamento water-air (acqua-aria).

X-WAVE Waterair sfrutta un’intensa sorgente di luce con ampio spettro di emissione (da 590 a 980 nanometri) rispettando in ogni momento la sensibilità dell’epidermide.

Come agisce la luce pulsata?

Luce ed energia termica

X-WAVE Waterair sfrutta l’emissione controllata di energia luminosa ad alta tecnologia che, una volta assorbita dai tessuti piliferi, si trasforma in energia termica la quale progressivamente e in modo spontaneo produce un’azione depilante (principio di fototermolisi selettiva). 

La consulenza è gratuita

Prima di iniziare il trattamento con la luce pulsata ad alta tecnologia è necessario sottoporsi alla visita preliminare che serve per valutare se ci sono le premesse necessarie al trattamento ed al buon esito della seduta. Verrà testata l'efficacia del trattamento su una piccola parte (TEST GRATUITO) per valutarne gli esiti e quindi si procederà con la seduta.

 

2018  www.medicina-estetica-marino.net  globbers joomla templates